Adriano Cortiula

Adriano Cortiula

Contatti

Non gradisco alcun tipo di commento

 
 
Detto quanto sopra risulta ovvio che non risponderò mai a nessuno.
 
Sono solo due le eccezioni possibili.
La prima, in caso di errori, se qualcuno mi coregge la cantonata, e c’è ne sono, appena sono in possesso delle carte che attestano la bestialità, ringrazierò con devozione chi si è preso il disturbo. Senza la documentazione consultabile è inutile scrivere.
Il secondo motivo per cui risponderò, sono le fonti, di solito spiego dove ho trovato le informazioni citando il libro o il documento, ma possono esserci delle affermazioni non corredate da note, di solito per non farla lunga.
Se me le chiedete vi risponderò, citando la fonte in mio possesso.

 

In tutti e due i casi le mail devono essere esaustive e particolareggiate, per esperienza so che per correggere un errore devo consultare almeno dieci pagine, per capire la fonte che uno vuole, serve una descrizione altrettanto lunga, poiché spesso ho altre fonti oltre quella che cito, e immagino, se uno vuole fare della ricerca devo capire quali allegare.

Le mail per contattarmi

Nulla di automatico

Non sono una persona strana che vuole mantenere le distanze o fare il professore depositario delle verità. Anzi sono l’opposto, ma non voglio commenti poiché la maggior parte sarebbero o di   ammirazione o di denigrazione, avendo tutti o il nonno o lo zio o un conoscente bravissimi nella lavorazione dell’acciaio forgiato, in genere senza portare lo straccio di una foto o una prova di quello che hanno fatto. Le volte che ho visto i lavori di queste bravi artieri sono rimasto imbarazzato dalla totale incompetenza della materia che trattavano. Non basta avere un po’ di manualità, serve conoscere il mestiere per poterne parlare.

adriano@cortiula.it

adrianocortiula@gmail.com

In conclusione
 
Se il sito non vi piace, andate su quelli più completi e più belli.
Se per caso lo trovate apprezzabile, a me non interessa.